Nuovi appuntamenti Scuola dei Beni Comuni

Si è svolta con successo la prima parte dell’edizione 2020 della Scuola dei Beni Comuni, con gli incontri del 16 e 17 ottobre a Santorso, e nonostante le limitazioni necessarie per tutelare la salute e limitare i contagi di Covid-19, ci prepariamo al secondo fine settimana di appuntamenti a Marano Vicentino.
La proiezione di venerdì 23 ottobre in auditorium comunale a Marano è confermata: vedremo il film “Sogni comuni” (2018, 56′) e interverrà il regista, Alessandro Scillitani, che ha intrapreso questo viaggio attraverso l’Italia alla ricerca di sindaci e cittadini capaci di futuro (https://comunivirtuosi.org/sogni-comuni-film-dei-comuni-virtuosi/).
Anche l’incontro di sabato 24 ottobre è confermato, ma questa volta si dovrà svolgere online, in modalità telematica, e sarà possibile seguire il convegno “Buone pratiche per i beni comuni” in diretta facebook dalla pagina del progetto @lifebeware. Dalle 10.00 alle 12.00 interverranno Marco Boschini, coordinatore nazionale dell’associazione Comuni Virtuosi; Matteo Francesconi, viceSindaco e assessore del Comune di Capannori (LU), con deleghe all’Ambiente, Partecipazione, Beni comuni e Semplificazione; e Marco Iamiceli, presidente dell’associazione culturale “Paese dell’Acqua” e membro della segreteria nazionale del Comitato Popolare di Difesa dei Beni Comuni, Sociali e Sovrani “Stefano Rodotà”.
Per partecipare ai tavoli di lavoro di sabato pomeriggio, che si svolgeranno sempre online per proseguire il confronto del mattino, è necessario mandare una mail a info@lifebeware.eu.
Per facilitare l’organizzazione vi invitiamo a iscrivervi compilando il modulo online: https://forms.gle/w62ubnwoqtwjPUDSA. Per altre informazioni e iscrizioni si può chiamare anche lo 0445.649518.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.